Le origini dell’odierna Suzuki Motor Corporation risalgono al 1909, cioè più di 100 anni fa. Il fondatore dell’azienda Michio Suzuki guadagnò i suoi primi soldi vendendo telai. Fu poi la volta delle motociclette, delle automobili e dei motori per navi. Oggi Suzuki Motor Corporation è un gruppo attivo a livello globale e il 9° maggior produttore di automobili al mondo, con una produzione annua di 3 milioni di vetture (2012).
Per ulteriori informazioni su Suzuki nel mondo, visitate il sito: www.globalsuzuki.com
Suzuki - più di un secolo di successi
Le origini dell’odierna Suzuki Motor Corporation risalgono al 1909, cioè più di 100 anni fa. Il fondatore dell’azienda Michio Suzuki guadagnò i suoi primi soldi vendendo telai. Fu poi la volta delle motociclette, delle automobili e dei motori per navi. Oggi Suzuki Motor Corporation è un gruppo attivo a livello globale e il 9° maggior produttore di automobili al mondo, con una produzione annua di 3 milioni di vetture (2012).
Ma Shunzo Suzuki e lo spirito “Yaramaika” non si fermano qui. All'inizio degli anni '60, quando la coltivazione delle alghe marine era un'attività fiorente sul lago Hamana, Suzuki intravide l'opportunità di sviluppare una macchina per la raccolta di queste alghe.
Ma man mano che le ricerche andavano avanti, gli ingegneri si resero conto che il settore non aveva bisogno di macchine per la raccolta delle alghe, bensì di motori fuoribordo per alimentare le imbarcazioni utilizzate per la raccolta. Fu così che nel 1965 nacque il primo motore fuoribordo Suzuki, il D55, un motore a 2 tempi da 4 kW (5,5 CV). Quest'ultimo è all'origine della nostra attuale gamma di fuoribordo a 4 tempi, dal piccolo e compatto DF2.5 al grande e potente DF350A.
Forte di un patrimonio di quasi 100 anni e di una solida esperienza e conoscenza nel settore automobilistico, motociclistico e dei motori fuoribordo, Suzuki ha sviluppato tecnologie e servizi senza precedenti nel settore nautico.
E con lo spirito “Yaramaika”, Suzuki è cresciuta e ha continuato a innovare per la massima soddisfazione dei suoi clienti in tutto il mondo.