In qualità di produttore mondiale di motori fuoribordo, SUZUKI considera la tutela dell'ambiente una propria responsabilità. Con Clean-up the World, SUZUKI si impegna a favore di un futuro marittimo pulito.
Dal 2010 il motto è: Clean-up the World! Ogni anno SUZUKI porta avanti con successo la campagna Clean-up the World: in oltre 27 paesi in tutto il mondo migliaia di persone puliscono insieme le rive dei mari, dei laghi e dei fiumi dai rifiuti fastidiosi. Il successo è un impegno – SUZUKI protegge gli oceani con una tecnologia all'avanguardia I motori fuoribordo aspirano grandi quantità d'acqua per il raffreddamento, che viene poi reimmessa in mare. Per questo motivo, gli ingegneri SUZUKI hanno sviluppato un dispositivo di raccolta delle microplastiche che filtra le particelle di plastica dall'acqua mentre il motore funziona normalmente.
I modelli DF140BG, DF115BG e DF100C prodotti a partire da luglio 2022 sono tra i primi motori fuoribordo dotati di serie di questa tecnologia innovativa.
I modelli DF140BG, DF115BG e DF140B/115B/100C prodotti prima di luglio 2022 possono essere facilmente aggiornati!
Basta con la plastica – SUZUKI riduce l'uso della plastica SUZUKI non solo raccoglie la plastica vecchia dalle acque, ma fa anche in modo che ne venga immessa meno in circolazione: da giugno 2020 SUZUKI punta su materiali di imballaggio sostenibili – grazie ai quali SUZUKI ha già risparmiato oltre 28 tonnellate di plastica.
Ma questo non basta.
SUZUKI continuerà a fare tutto il possibile per ridurre al minimo l'uso della plastica negli imballaggi dei prodotti. Per il nostro ambiente e per il nostro futuro.