Scheda tecnica
La Suzuki SV650, presentata nel 1999 come una motocicletta in grado di far provare le sensazioni uniche di guidare un bicilindrico a V, è rapidamente diventata un fenomeno per i motociclisti di tutto il mondo. Questa motocicletta universale era infatti ideale sia su strade urbane sia in pista. Da allora le prestazioni della «divertente bicilindrica» sono state costantemente migliorate con le ultime innovazioni Suzuki, facendo raggiungere alla SV650 di oggi uno standard decisamente superiore. La SV650 è la motocicletta in grado di esprimersi al meglio ovunque, che tutti i motociclisti sognano.
| Potenza e consumo | |
|---|---|
| Potenza nominale | 54 kW / 8500 min-¹ (73 CV) | 35 kW / 7600 min-¹ |
| Coppia massima | 64 Nm / 6800 min-¹ | 56.5 Nm / 3900 min-¹ |
| Velocità massima | oltre 180 km/h | 170 km/h |
| Emissioni CO2 | 96 g/km |
| Consumo carburante | 4,1 l/100km |
| Capacità serbatoio | 14,5 litri |
| Carburante (minimo ottani) | Normale (o superiore) 91 ottani (RON) |
| Motore e trasmissione | |
|---|---|
| Caratteristiche tecniche, sistema raffreddamento | Motore 2 cilindri 4 tempi 90° V2, raffreddato a liquido |
| Cilindrata / alesaggio x corsa | 645 cc / 81,0 mm x 62,6 mm |
| Rapporto di compressione | 11,2:1 |
| Fasatura delle valvole / valvole per cilindro. | DOHC (punteria a tazza) / 4 |
| Preparazione miscela | Iniezione SDTV con controllo del minimo TI-ISC |
| Lubrificazione motore | Carter umido con radiatore termico |
| Sistema di avviamento | Avviamento elettrico |
| Frizione, azionamento | Frizione a dischi multipli in bagno d'olio, a cavo |
| Cambio / Cambio di marcia | Cambio a 6 marce / con comando a pedale |
| Trasmissione finale | Catena leggera scorrevole |
| Rapporti di trasmissione primari e secondari | 2,09 / 46/15 |
| Rapporto di trasmissione finale | 3,07 |
| Rapporti del cambio | 2,46 / 1,78 / 1,38 / 1,13 / 0,96 / 0,85 |
| Telaio e freni | |
|---|---|
| Design del telaio | Telaio tubolare (acciaio) |
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica da 41 mm |
| Sospensione anteriore / smorzamento | Molle a spirale / smorzamento ad olio |
| Sospensione posteriore (materiale) | Forcellone scatolato, acciaio |
| Sospensione posteriore / smorzamento | Monoammortizzatore regolabile smorzamento ad gas |
| Impostazione posteriore | Precarico della molla a 7 vie |
| Corsa delle sospensioni anteriore/posteriore | 125 mm / 130 mm |
| Impianto freni posteriore | Freno a doppio disco 290 mm |
| Impianto freni anteriore | Freno a disco singolo 240 mm |
| Impianto freni posteriore | Pinza flottante a singolo pistone |
| Cerchio + pneumatici anteriori | 17 M/C x MT 3,50 + 120/70ZR17 M/C (58W) |
| Cerchio + pneumatici posteriori | 17 M/C x MT 5.00 + 160/60ZR17 M/C (69W) |
| Angolo di sterzata / caster | 65,0° / 106 mm |
| Angolo di sterzata | 33 ° |
| Cerchio di rotazione | 6,0 m |
| Sistema elettrico | |
|---|---|
| Sistema di accensione | Doppia accensione completamente digitalizzata |
| Candele di accensione (elettrodi) | Iridium |
| Batteria | 12V 10 Ah |
| Potenza del generatore | 375 W |
| Dimensioni e pesi | |
|---|---|
| Altezza sella | 785 mm |
| Peso a vuoto, a pieno carico | 200 kg |
| Carico utile (con equipaggiamento standard) | 220 kg |
| Peso totale ammesso | 420 kg |
| Dimensioni (L/W/H) | 2.140 mm / 760 mm / 1.090 mm |
| Interasse | 1.445 mm |
| Altezza libera da terra | 135 mm |