Scheda tecnica
Nel percorso verso la maneggevolezza della Hayabusa è stata ulteriormente migliorata; oltre a un’erogazione di potenza più lineare impressiona anche per la sua guida ancora più agile e assoluta affidabilità. La moto si comporta in modo più prevedibile ed è più facile da controllare. Tutto questo è riunito in un insieme di package di cui il design e la bellezza catturano l’attenzione.
| Potenza e consumo | |
|---|---|
| Potenza nominale | 140 kW / 9.700 min-¹ (190 CV) |
| Coppia massima | 150 Nm / 7.000 min-¹ |
| Velocità massima | oltre 200 km/h |
| Emissioni CO2 | 157 g/km |
| Consumo carburante | 6,7 l/100km |
| Capacità serbatoio | 20 litri |
| Carburante (minimo ottani) | Super 95 |
| Motore e trasmissione | |
|---|---|
| Caratteristiche tecniche, sistema raffreddamento | Motore in linea 4 cilindri 4 tempi, raffreddato a liquido |
| Cilindrata / alesaggio x corsa | 1.340 cc / 81,0 mm x 65,0 mm |
| Rapporto di compressione | 12,5:1 |
| Fasatura delle valvole / valvole per cilindro. | DOHC (punterie a tazza) / 4 (titanio) |
| Preparazione miscela | Iniezione di carburante |
| Lubrificazione motore | Carter umido con radiatore termico |
| Sistema di avviamento | Avviamento elettrico |
| Frizione, azionamento | Frizione a dischi multipli in bagno d'olio, sistema antisaltellamento (SCAS), idraulica |
| Cambio / Trasmissione finale | Cambio a 6 marce / a pedale, quickshifter (bidirezionale) |
| Trasmissione finale | Catena leggera scorrevole |
| Rapporti di trasmissione primario / secondario | 1,60 (83/52) / 2,39 (43/18) |
| Rapporti del cambio | 2,62 (34/13) / 1,94 (31/16) / 1,53 (29/19) / 1,29 (27/21) / 1,14 (25/22) / 1,04 (24/23) |
| Telaio e freni | |
|---|---|
| Cerchio di rotazione | 6,6 m |
| Angolo di sterzata | 30 ° |
| Design del telaio | Telaio a ponte (alluminio) |
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica rovesciata 43 mm |
| Sospensione anteriore / smorzamento | Molle a spirale / sistema a cartuccia |
| Impostazione anteriore | interamente regolabile |
| Sospensione posteriore | Forcellone Superbike con leveraggio superiore (alluminio) |
| Sospensione della ruota posteriore / regolazione dello smorzamento | Monoammortizzatore regolabile / smorzamento ad olio con serbatoio |
| Impostazione sospensione posteriore | interamente regolabile |
| Corsa sospensioni anteriori e posteriori | 120 mm / 140 mm |
| Impianto freni anteriore | Sistema freni doppio disco combinato ABS (MotionTrack) 320 mm |
| Impianto freni posteriore | Sistema freni monodisco combinato ABS (Motion-Track) 260 mm |
| Cerchio anteriore / pneumatici | 17 M/C x MT 3,50 + 120/70ZR17 M/C (58W) |
| Cerchi / pneumatici posteriori | 17 M/C x MT 6.00 + 190/50ZR17 M/C (73W) |
| Angolo di sterzata / caster | 67° / 90 mm |
| Elettronica ed elettricità | |
|---|---|
| Sistema di accensione | Impostazione motore digitalizzata, Ride-By-Wire, Cruise Control, Speed Limiter, Traction control, Wheelie-&Launch Control (SIRS), immobilizzatore (SAIS), Suzuki Drive Mode Select (SDMS) |
| Candele di accensione (elettrodi) | Iridium |
| Batteria | 12V 10 Ah |
| Potenza del generatore | 400 W |
| Dimensioni e pesi | |
|---|---|
| Altezza sella | 800 mm |
| Peso a vuoto, serbatoio pieno | 264 kg |
| Carico utile (con equipaggiamento standard) | 181 kg |
| Peso totale ammesso | 447 kg |
| Lunghezza / Larghezza / Altezza | 2180 mm / 735 mm / 1165 - 1205 mm |
| Interasse | 1480 mm |
| Altezza libera da terra | 125 mm |