Suzuki GSX-S950

Scheda tecnica

Derivato dal power unit della supersportiva GSX-R1000, il motore quattro cilindri in linea da 999cc raffreddato a liquido nella configurazione GSX-S950 offre un'erogazione potente e regolare e un'ampia gamma di giri utile. L'erogazione ottimizzata della coppia è più evidente nella gamma bassa e media, che è più utilizzata nella guida quotidiana. La versione da 35 kW per i titolari di una patente A limitata offre un'eccezionale coppia di 76 Nm da 3.250 giri/min. I possessori di patente di categoria A possono portare la GSX-S950 a 70 kW (95 CV), con una coppia massima di 92 Nm raggiunta a soli 6.500 giri.

Potenza e consumo
Potenza nominale 35 kW / 6.100 min-¹ (48 CV)
Coppia massima 76 Nm / 3.250 min-¹
Velocità massima oltre 160 km/h
Emissioni di CO2 143 g/km
Consumo di carburante 6,1 l/100km
Carburante (minimo ottani) Super 95 ottani (RON)
Motore e trasmissione
Rapporto di trasmissione finale 2,59
Rapporti di trasmissione primari e secondari 1,53 / 44/17
Rapporti del cambio 2,56 / 2,05 / 1,71 / 1,50 / 1,36 / 1,27
Caratteristiche tecniche, sistema raffreddamento Motore in linea 4 cilindri 4 tempi, raffreddato a liquido
Cilindrata / alesaggio x corsa 999 cc / 73,4 mm x 59,0 mm
Rapporto di compressione 12,2:1
Fasatura delle valvole DOHC (punteria a tazza) / 4
Preparazione miscela Iniezione carburante Ride-By-Wire, sistema di assistenza a basso numero di giri
Lubrificazione motore Carter umido con radiatore termico
Controllo dello scarico Sistema Suzuki Exhaust Tuning (SET)
Sistema di avviamento Avviamento elettrico, sistema Suzuki Easy Start
Frizione, azionamento Frizione a dischi multipli in bagno d'olio con Suzuki Clutch Assist System (antisaltellamento e servofrizione) a cavo
Cambio / cambio di marcia Cambio a 6 marce / con comando a pedale
Trasmissione finale Catena leggera scorrevole
Telaio
Struttura del telaio (materiale) Telaio a ponte (alluminio)
Sospensione posteriore (materiale) Forcellone Superbike (alluminio)
Angolo di sterzata 31 °
Angolo di sterzata / caster 65,0° / 100 mm
Cerchio anteriore + pneumatici 17 M/C x MT 3,50 + 120/70ZR17 M/C (58W)
Pinza freno posteriore Pinza flottante a singolo pistone
Impianto freni posteriore Freno a disco singolo 250 mm
Pompa freno anteriore TOKICO
Pinza e freno anteriore Pinza freno radiale a quattro pistoni TOKICO
Impianto freni anteriore Freno a doppio disco 310 mm
Corsa sospensioni anteriore/posteriore 120 mm / 130 mm
Sospensione posteriore / smorzamento Monoammortizzatore regolabile in estensione e precarico molla
Sospensione anteriore / smorzamento Molle a spirale / sistema a cartuccia
Sospensione anteriore Forcella telescopica USD di KYB 43 mm
Cerchio di rotazione 6,2 m
Sistema elettrico
Sistema di accensione Accensione diretta a bobina digitale a transistor, CAN bus, controllo di trazione (TC)
Batteria / Alternatore 12V 10 Ah
Candele di accensione (elettrodi) Iridium
Uscita del generatore 380 W
Massa e dimensioni
Altezza del sedile 810 mm
Peso a vuoto, pronto per la guida 214 kg
Carico utile (con equipaggiamento standard) 190 kg
Peso totale ammesso 400 kg
Dimensioni (L/W/H) 2.115 mm / 810 mm / 1.080 mm
Interasse 1.460 mm
Altezza da terra 140 mm