Suzuki GSX-S1000

Scheda tecnica

Il nuovo motore produce più coppia a bassi regimi rispetto al suo predecessore. Questo si traduce in un migliore feedback e in una risposta più rapida quando si accelera a basse velocità. Ma il motore produce anche più coppia di prima a regimi medi e alti. Questo contribuisce anche a un'esperienza di guida più eccitante e soddisfacente. Il nuovo motore offre anche una stabilità alle alte velocità che aumenta la fiducia del pilota.

Potenza e consumo
Potenza nominale 112 kW / 11.000 min-¹ (152 CV)
Coppia massima 106 Nm / 9.250 min-¹
Velocità massima oltre 200 km/h
Emissioni di CO2 122 g/km
Consumo di carburante 6,1 l/100km
Capacità serbatoio 19 litri
Carburante (minimo ottani) Super 95 ottani (RON)
Motore e trasmissione
Caratteristiche tecniche, sistema raffreddamento Motore in linea 4 cilindri 4 tempi, raffreddato a liquido
Cilindrata / alesaggio x corsa 999 cc / 73,4 mm x 59,0 mm
Rapporto di compressione 12,2:1
Numero di cilindri / valvole per cilindro DOHC / 4
Controllo della valvola DOHC (punterie)
Preparazione miscela Iniezione elettronica del carburante
Lubrificazione motore Carter umido con radiatore termico
Controllo dello scarico SET Suzuki Tuning scarico
Sistema di avviamento Avviamento elettrico, sistema Suzuki Easy Start
Frizione, azionamento Frizione a dischi multipli in bagno d'olio con Suzuki Clutch Assist System (antisaltellamento e servofrizione) a cavo
Cambio / trasmissione finale 6 velocità, cambio a pedale, quickshifter (blipper) / catena leggera e scorrevole
Telaio
Struttura del telaio (materiale) Telaio a ponte (alluminio)
Sospensione anteriore Forcella telescopica USD di KYB 43 mm
Sospensione anteriore / smorzamento Molle elicoidali / sistema a cartuccia
Impostazione anteriore interamente regolabile
Sospensione posteriore (materiale) Forcellone Superbike (alluminio)
Sospensione posteriore / smorzamento Molle a spirale / sistema a cartuccia
Impostazione posteriore Precarico della molla a 7 vie, estensione a variazione continua
Corsa sospensioni anteriore/posteriore 120 mm / 130 mm
Impianto freni anteriore Freno a doppio disco 310 mm
Pompa freno anteriore Pompa freno Nissin
Trasmissione finale Catena leggera scorrevole
Rapporti primario/secondario 1,55 / 44/17
Impianto freni posteriore Freno a disco singolo 250 mm
Pinza freno posteriore Pinza flottante a singolo pistone
Cerchio + pneumatici anteriori 17 M/C x MT 3,50 + 120/70ZR17 M/C (58W)
Cerchio + pneumatici posteriori 17 M/C x MT 6.00 + 190/50ZR17 M/C (73W)
Angolo di sterzata / caster 65,0° / 100 mm
Angolo di sterzata 31 °
Cerchio di rotazione 6,2 m
Sistema elettrico
Sistema di accensione Accensione diretta a bobina digitale transistor, CAN bus, controllo di trazione (TC)
Batteria / Alternatore 12V 10 Ah
Candele di accensione (elettrodi) Iridium
Uscita del generatore 380 W
Massa e dimensioni
Altezza libera da terra 140 mm
Altezza sella 810 mm
Peso a vuoto, pronto per la guida 214 kg
Carico utile (con equipaggiamento standard) 190 kg
Peso totale ammesso 400 kg
Dimensioni (L/W/H) 2.115 mm / 810 mm / 1.080 mm
Interasse 1.460 mm