Suzuki GSX-r1000r

Scheda tecnica

Potenza e consumo
Potenza nominale 143,5 kW / 13.200 min-¹ (195 CV)
Coppia massima 110 Nm / 11.000 min-¹
Emissioni CO2 158 g/km
Consumo carburante 6,8 l/100km
Capacità serbatoio 16 litri
Motore e trasmissione
Type de construction, système de refroidissement Moteur 4 cylindres en ligne à quatre temps, refroidi par liquide
Cilindrata / Alesaggio x corsa 999,8 cc / 76,0 mm x 55,1 mm
Taux de compression 13,8:1
Nombre de cylindres / de soupapes par cyl. DOHC avec calage variable (système SR-VVT), arbres à cames creux et culbuteurs / 4 (titane, Ø 25 mm)
Alimentation Injection électronique Ride-by-wire avec S-DSI (Suzuki Dual Stage Intake) et S-TFI (Suzuki Top Feed Injection) avec papillons de 48 mm et système Suzuki Top Fuel Injector (S-TFI)
Lubrification du moteur Carter humide avec refroidisseur d'huile
Commande de l'échappement Système d'échappement 4-en-2-en-1 en acier inoxydable avec catalyseur tandem, deux sondes lambda, silencieux double ovale en titane et système de clapet d'échappement SET (Suzuki Exhaust Tuning)
Système de démarrage Démarrage électrique, système Suzuki Easy Start
Embrayage, commande Embrayage multidisque à bain d'huile avec SCAS (Suzuki Clutch Assist System avec anti-saut et fonction servo pour réduire l'effort nécessaire), câble, système Low-RPM-Assist
Transmission / entraînement final Boîte de vitesses à 6 rapports à prise directe / commutation au pied avec système Quickshifter bidirectionnel (Blipper)
Telaio
Struttura del telaio (materiale) Telaio a ponte (alluminio)
Angolo di sterzata / caster 66,7° / 95 mm
Cerchio + pneumatici anteriori 17 M/C x MT 3.50 + 120/70ZR17 M/C (58W)
Sospensione anteriore Forcella Showa BFF rovesciata con rivestimento DLC 43 mm
Pompa freno anteriore Cilindro freno radiale
Impianto freni anteriore Impianto frenante a doppio disco con ABS “Motion-Track” per le curve, dischi flottanti (convenzionali e T-Drive Floater); 320 mm
Impostazione anteriore interamente regolabile
Sospensione / smorzamento anteriore Molla elicoidale / sistema Showa BFF (Balance Free Fork)
Corsa sospensioni anteriore/posteriore 120 mm / 135 mm
Cerchio + pneumatici posteriori 17 M/C x MT 6.00 + 190/55ZR17 M/C (75W)
Sospensione posteriore (materiale) Forcellone Superbike con tiranti superiori e ammortizzatore centrale (in alluminio) articolato tramite sistema a leva
Impianto freni posteriore Freno a disco singolo 220 mm
Impostazione posteriore interamente regolabile
Pinza freno posteriore Pistoncino singolo flottante
Sospensione posteriore / smorzamento Molla elicoidale / sistema Showa BFRC (Balance Free Rear Cushion)
Sistema elettrico
Sistema di accensione Gestione del motore completamente digitalizzata con IMU a 6 assi e sistema S.I.R.S., composto da Suzuki Drive Mode Selector (SDMS), sistema TLR (controllo della trazione, limitatore di sollevamento, controllo della coppia in rollio), Launch Control, Slope Dependent Control e sistema Ride-by-Wire
Batteria / Alternatore 12V 4,5 Ah
Candele di accensione (elettrodi) Iridium
Dimensioni e pesi
Altezza libera da terra 130 mm
Altezza sella 825 mm
Peso a vuoto, pronto per la guida 203 kg
Dimensioni (L/W/H) 2.075 mm / 705 mm / 1.145 mm
Interasse 1.420 mm