Una donna su un gommone

DF80A

DF70A/80A/90A La nuova classe media Suzuki ora con sistema keyless

due DF80A

IDieci anni dopo aver rivoluzionato il mondo dei motori fuoribordo a quattro tempi con i pluripremiati modelli DF60 e DF70, Suzuki ridefinisce questa categoria con i tre nuovi modelli DF70A, DF80A e DF90A. Primi esponenti della nuova generazione di motori a quattro tempi Suzuki, questi modelli sono un vero e proprio fiore all’occhiello in termini di innovazione e prestazioni. Basti pensare al sistema di iniezione elettronica sequenziale multipunto, al potente rapporto di riduzione del cambio di 2,59:1 e alla catena di distribuzione a bagno d’olio esente da manutenzione e autoregolante, già utilizzata da Suzuki nel 1999 sui modelli DF40/DF50. Inoltre, questi motori fuoribordo dispongono della collaudata tecnologia Suzuki dell’albero di trasmissione sfalsato che, in combinazione con il blocco motore di nuova concezione, rende il DF70A un potente motore fuoribordo a quattro tempi. Grazie alla struttura compatta e leggera, ciascuno dei tre motori fuoribordo è la soluzione ideale per un’ampia gamma di tipi di imbarcazioni.


Da subito tutti i modelli fuoribordo Suzuki a partire dal DF70A sono equipaggiati senza sovrapprezzo con il sistema Suzuki Keyless Start, già noto sulle moderne autovetture di classe premium.

Questa funzione consente di avviare il motore premendo un pulsante non appena la chiave è a portata di mano. Il sistema include anche un immobilizzatore che funge anche da antifurto.

  • Questi motori fuoribordo Suzuki sono conformi alle normative europee vigenti in materia di emissioni di gas di scarico e rumorosità e possono essere utilizzati sul Lago di Costanza.

Varianti

Massa e peso

Gambo 508 mm
Peso a secco 156 kg
Alesaggio x corsa 75 x 85 mm
Massa dell‘elica (passo) 13'' - 25''
Colori nero

Scheda tecnica

Tipo di motore DOHC 16 valvole
Numero di cilindri 4
Sistema di alimentazione Iniezione elettronica sequenziale con Lean Burn
Cilindrata 1502 cm³
Potenza massima in CV 80
Regime di utilizzo ottimale (1/min) 5'000-6'000
Capacità olio 4 litri
Avviamento Elettrico
Sistema di accensione Impianto di accensione completamente a transistor
Alternatore 12V/27A
Dispositivo di assetto Power Trim and Tilt
Rapporto al piede 2,59:1
Cambio A-F-R
Comandi a distanza
Scarico Scarico del mozzo dell‘elica
Immagini
Gashebel
Innenleben des Motors
Propeller des Motors
Materialschichten des Motors