IDieci anni dopo aver rivoluzionato il mondo dei motori fuoribordo a quattro tempi con i pluripremiati modelli DF60 e DF70, Suzuki ridefinisce questa categoria con i tre nuovi modelli DF70A, DF80A e DF90A. Primi esponenti della nuova generazione di motori a quattro tempi Suzuki, questi modelli sono un vero e proprio fiore all’occhiello in termini di innovazione e prestazioni. Basti pensare al sistema di iniezione elettronica sequenziale multipunto, al potente rapporto di riduzione del cambio di 2,59:1 e alla catena di distribuzione a bagno d’olio esente da manutenzione e autoregolante, già utilizzata da Suzuki nel 1999 sui modelli DF40/DF50. Inoltre, questi motori fuoribordo dispongono della collaudata tecnologia Suzuki dell’albero di trasmissione sfalsato che, in combinazione con il blocco motore di nuova concezione, rende il DF70A un potente motore fuoribordo a quattro tempi. Grazie alla struttura compatta e leggera, ciascuno dei tre motori fuoribordo è la soluzione ideale per un’ampia gamma di tipi di imbarcazioni.
Da subito tutti i modelli fuoribordo Suzuki a partire dal DF70A sono equipaggiati senza sovrapprezzo con il sistema Suzuki Keyless Start, già noto sulle moderne autovetture di classe premium.
Questa funzione consente di avviare il motore premendo un pulsante non appena la chiave è a portata di mano. Il sistema include anche un immobilizzatore che funge anche da antifurto.
Questi motori fuoribordo Suzuki sono conformi alle normative europee vigenti in materia di emissioni di gas di scarico e rumorosità e possono essere utilizzati sul Lago di Costanza.
| Gambo | 508 mm |
|---|---|
| Peso a secco | 156 kg |
| Alesaggio x corsa | 75 x 85 mm |
| Massa dell‘elica (passo) | 13'' - 25'' |
| Colori | nero / bianco |
| Tipo di motore | DOHC 16 valvole |
|---|---|
| Numero di cilindri | 4 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione elettronica sequenziale con Lean Burn |
| Cilindrata | 1502 cm³ |
| Potenza massima in CV | 70 |
| Regime di utilizzo ottimale (1/min) | 5'000-6'000 |
| Capacità olio | 4 litri |
| Avviamento | Elettrico |
| Sistema di accensione | Impianto di accensione completamente a transistor |
| Alternatore | 12V/27A |
| Dispositivo di assetto | Power Trim and Tilt |
| Rapporto al piede | 2,59:1 |
| Cambio | A-F-R (SPC) |
| Comandi | a distanza |
| Scarico | Scarico del mozzo dell‘elica |