Il DF300B è dotato della stessa tecnologia ultramoderna del nostro modello di punta, il DF350A.
Tutte le tecnologie duali del DF325 e del DF350 si ritrovano nel nuovo motore fuoribordo Suzuki DF300B da 300 CV. Questo per soddisfare le aspettative dei clienti che, ad esempio, non hanno potuto provare il sistema Dual Prop a causa delle restrizioni legali delle loro imbarcazioni.
Il nuovo DF300B è dotato di molte delle tecnologie Suzuki più avanzate e rinomate a livello mondiale, tra cui:
Motore V6 a quattro tempi compatto da 4.390 cm³ con una potenza massima di 300 CV e benzina normale.
L’esclusivo sistema Dual Prop di Suzuki, che combina due eliche controrotanti per convertire in modo efficiente la potenza del motore in propulsione in avanti.
Riduttore a 2 stadi: in questo sistema con albero di trasmissione sfalsato, il primo stadio di riduzione si trova tra l’albero motore e l’albero di trasmissione (riduzione 1° stadio) e il secondo stadio di riduzione all’interno della scatola del cambio (riduzione 2° stadio). Questa disposizione consente di ottenere un ulteriore rapporto di riduzione, che permette di azionare anche eliche di diametro maggiore e con elevata potenza di spinta.
Il numero »due” è comunque la parola chiave per descrivere il motore. Due valvole dell’aria e due iniettori per cilindro garantiscono la massima efficienza di combustione. Una doppia presa d’acqua e due eliche controrotanti aumentano l’efficienza della conversione energetica e garantiscono maggiori prestazioni in acqua. Con la sua tecnologia ultramoderna, il DF300B offre agli appassionati di sport acquatici di tutto il mondo un’esperienza senza pari.
| Gambo | 635 mm |
|---|---|
| Peso a secco | 330 kg |
| Alesaggio x corsa | 98 x 97 mm |
| Massa dell‘elica (passo) | 12'' - 31.5'' |
| Colori | nero / bianco |
| Tipo di motore | DOHC 24 valvole |
|---|---|
| Numero di cilindri | 6 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione elettronica sequenziale con Lean Burn |
| Cilindrata | 4390 cm³ |
| Potenza massima in CV | 300 |
| Regime di utilizzo ottimale (1/min) | 5'300-6'300 |
| Capacità olio | 8 litri |
| Avviamento | Elettrico |
| Sistema di accensione | Impianto di accensione completamente a transistor |
| Alternatore | 12V/54A |
| Dispositivo di assetto | Power Trim and Tilt |
| Rapporto al piede | 2,29:1 |
| Cambio | A-F-R (SPC) |
| Comandi | a distanza |
| Scarico | Scarico del mozzo dell‘elica |