Il Suzuki DF300AP con inversione selettiva della rotazione (SSR) e il sistema di controllo della miscela magra Lean Burn di Suzuki vince un altro prestigioso premio NMMA per l’innovazione al Miami International Boat Show.
Questa nuova tecnologia consente a Suzuki, unico produttore al mondo di motori fuoribordo, di offrire un motore che può funzionare sia in senso standard che in senso inverso senza cambiare o modificare la trasmissione. Il tutto in un unico motore.
Ora Suzuki ha ulteriormente sviluppato questo fantastico motore fuoribordo. Con la tecnologia Suzuki Lean Burn e il nuovo sistema di feedback O2 con sensore di ossigeno, Suzuki offre ai diportisti enormi miglioramenti in termini di risparmio di carburante e rispetto dell’ambiente, continuando a promuovere le prestazioni e l’idoneità generale del DF300AP.
Tra le altre caratteristiche, dispone di una configurazione V6 a 55º che gli conferisce un aspetto elegante e compatto, un blocco motore a 24 valvole con due alberi a camme in testa, un sistema di iniezione elettronica del carburante e un collettore di aspirazione multistadio ottimizzato che consente una maggiore potenza del motore. L’esclusivo sistema di fasatura variabile delle valvole Suzuki, che regola costantemente l’aria di aspirazione ai regimi bassi e medi, garantisce una maggiore efficienza dei consumi e emissioni ridotte. Un albero di trasmissione sfalsato con un rapporto di trasmissione ridotto di 2,08:1, che aziona un’elica da 16 pollici e garantisce un’accelerazione più rapida e una maggiore velocità massima, completa il motore.
Sistema di avviamento senza chiave Keyless System di Suzuki
I modelli DF300AP sono dotati di un sistema di avviamento senza chiave Keyless System. Il sistema utilizza una chiave codificata che trasmette un codice di accesso al sistema di accensione. A tal fine, la chiave deve trovarsi entro un raggio di circa 1,5 m dall’unità centrale del sistema di avviamento. Il conducente accende semplicemente il sistema di accensione tramite l’interruttore di accensione e avvia il motore premendo un pulsante. Al termine della corsa, il motore e l’interruttore di accensione vengono spenti e si può tornare a casa.
Suzuki SPC - Tutto sotto controllo
Il Suzuki Precision Control garantisce un controllo preciso della valvola a farfalla e una guida fluida e precisa con cambi di marcia diretti e senza strappi. Il funzionamento regolare e il cambio preciso di questo sistema aumentano la sicurezza del pilota in tutte le situazioni a bordo. Ulteriori vantaggi si notano in situazioni con bassi regimi, come ad esempio durante l’avvicinamento al posto di ormeggio o durante il carico dell’imbarcazione su un rimorchio.
| Gambo | 635 mm |
|---|---|
| Peso a secco | 290 kg |
| Alesaggio x corsa | 98 x 89 mm |
| Massa dell‘elica (passo) | 15'' - 27.5'' |
| Colori | nero / bianco |
| Tipo di motore | DOHC 24 valvole |
|---|---|
| Numero di cilindri | 6 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione elettronica sequenziale |
| Cilindrata | 4018 cm³ |
| Potenza massima in CV | 300 |
| Regime di utilizzo ottimale (1/min) | 5'700-6'300 |
| Capacità olio | 8 litri |
| Avviamento | Elettrico |
| Sistema di accensione | Impianto di accensione completamente a transistor |
| Alternatore | 12V/54A |
| Dispositivo di assetto | Power Trim and Tilt |
| Rapporto al piede | 2,08:1 |
| Cambio | A-F-R (SPC) |
| Comandi | a distanza |
| Scarico | Scarico del mozzo dell‘elica |