Tre persone su una barca da pesca

DF300AP

Tre persone su una barca da pesca

DF300AP

Il Suzuki DF300AP con inversione selettiva della rotazione (SSR) e il sistema di controllo della miscela magra Lean Burn di Suzuki vince un altro prestigioso premio NMMA per l’innovazione al Miami International Boat Show.


Questa nuova tecnologia consente a Suzuki, unico produttore al mondo di motori fuoribordo, di offrire un motore che può funzionare sia in senso standard che in senso inverso senza cambiare o modificare la trasmissione. Il tutto in un unico motore.


Ora Suzuki ha ulteriormente sviluppato questo fantastico motore fuoribordo. Con la tecnologia Suzuki Lean Burn e il nuovo sistema di feedback O2 con sensore di ossigeno, Suzuki offre ai diportisti enormi miglioramenti in termini di risparmio di carburante e rispetto dell’ambiente, continuando a promuovere le prestazioni e l’idoneità generale del DF300AP.


Tra le altre caratteristiche, dispone di una configurazione V6 a 55º che gli conferisce un aspetto elegante e compatto, un blocco motore a 24 valvole con due alberi a camme in testa, un sistema di iniezione elettronica del carburante e un collettore di aspirazione multistadio ottimizzato che consente una maggiore potenza del motore. L’esclusivo sistema di fasatura variabile delle valvole Suzuki, che regola costantemente l’aria di aspirazione ai regimi bassi e medi, garantisce una maggiore efficienza dei consumi e emissioni ridotte. Un albero di trasmissione sfalsato con un rapporto di trasmissione ridotto di 2,08:1, che aziona un’elica da 16 pollici e garantisce un’accelerazione più rapida e una maggiore velocità massima, completa il motore.


Sistema di avviamento senza chiave Keyless System di Suzuki

I modelli DF300AP sono dotati di un sistema di avviamento senza chiave Keyless System. Il sistema utilizza una chiave codificata che trasmette un codice di accesso al sistema di accensione. A tal fine, la chiave deve trovarsi entro un raggio di circa 1,5 m dall’unità centrale del sistema di avviamento. Il conducente accende semplicemente il sistema di accensione tramite l’interruttore di accensione e avvia il motore premendo un pulsante. Al termine della corsa, il motore e l’interruttore di accensione vengono spenti e si può tornare a casa.


Suzuki SPC - Tutto sotto controllo

Il Suzuki Precision Control garantisce un controllo preciso della valvola a farfalla e una guida fluida e precisa con cambi di marcia diretti e senza strappi. Il funzionamento regolare e il cambio preciso di questo sistema aumentano la sicurezza del pilota in tutte le situazioni a bordo. Ulteriori vantaggi si notano in situazioni con bassi regimi, come ad esempio durante l’avvicinamento al posto di ormeggio o durante il carico dell’imbarcazione su un rimorchio.

Varianti

Massa e peso

Gambo 635 mm
Peso a secco 290 kg
Alesaggio x corsa 98 x 89 mm
Massa dell‘elica (passo) 15'' - 27.5''
Colori nero / bianco

Scheda tecnica

Tipo di motore DOHC 24 valvole
Numero di cilindri 6
Sistema di alimentazione Iniezione elettronica sequenziale
Cilindrata 4018 cm³
Potenza massima in CV 300
Regime di utilizzo ottimale (1/min) 5'700-6'300
Capacità olio 8 litri
Avviamento Elettrico
Sistema di accensione Impianto di accensione completamente a transistor
Alternatore 12V/54A
Dispositivo di assetto Power Trim and Tilt
Rapporto al piede 2,08:1
Cambio A-F-R (SPC)
Comandi a distanza
Scarico Scarico del mozzo dell‘elica
Immagini
zwei Personen auf einem Angelboot
Angelboot von oben fotografiert
Angelboot
drei Personen auf einem Angelboot
Drei Personen auf einem Angelboot
Zwei Personen auf einem Angelboot im dunkeln
drei Personen auf einem Angelboot