Il SUZUKI DF25A è dotato di un motore a tre cilindri con una cilindrata di 490 cm³ ed è uno dei motori fuoribordo più leggeri della sua categoria. È inoltre uno dei primi motori con comando valvole a rulli che utilizzano l‘albero motore sfalsato. Il posizionamento leggermente sfalsato del motore rispetto al cilindro riduce la pressione laterale su quest‘ultimo, aumentando notevolmente l‘efficienza operativa. Gli indicatori a LED sul motore fuoribordo forniscono informazioni importanti sullo stato del motore, compresi gli intervalli di manutenzione, in modo che il conducente abbia sempre tutto sotto controllo. Il nuovo design del cofano motore con sistema di aspirazione diretta dell‘aria garantisce una migliore ventilazione e una maggiore potenza erogata. Per abbassare la temperatura all‘interno del cofano, il volano rotante spinge l‘aria calda verso l‘esterno attraverso una presa d‘aria. Lo speciale trattamento anticorrosivo della superficie in alluminio protegge il DF25A dagli agenti corrosivi come il sale marino e aumenta la durata del motore. INNOVATIVO ED EFFICIENTE Il DF25A è dotato della tecnologia Lean Burn, che monitora costantemente le prestazioni del motore e le condizioni di funzionamento per ottimizzare la combustione. Ciò migliora notevolmente l‘efficienza del carburante, consentendo di percorrere più chilometri e ridurre le emissioni. Il sistema di iniezione del carburante senza batteria offre le stesse prestazioni di un sistema convenzionale, ovvero avviamenti più rapidi, prestazioni più uniformi e una migliore accelerazione in ogni situazione. L‘avviamento manuale richiede uno sforzo minimo da parte dell‘utente, grazie a due decompressori posizionati sull‘albero a camme. Per proteggere il motore dai danni causati da sale, sabbia e residui che possono depositarsi nel sistema di raffreddamento, il DF25A è dotato di un ingresso per un facile lavaggio.