Il DF250AUN KURO è dotato di un motore DOHC a 6 cilindri da 4.028 cm³ con quattro valvole per cilindro. Dispone della tecnologia Drive-by-Wire del Suzuki Precision Control. Un cavo elettrico traduce ogni movimento in tempo reale in un comando agli attuatori del motore fuoribordo. Ciò garantisce una navigazione più fluida e confortevole. Gli attuatori reagiscono in modo estremamente fluido e preciso all‘acceleratore e al cambio. Questo aspetto riduce al minimo l‘attrito e il consumo. La combinazione della funzione Auto Trim e del sistema Keyless completa in modo ottimale il Suzuki Precision Control.
La base del DF250AUN KURO è stata progettata con una pinna asimmetrica che riduce l‘attrito e migliora la stabilità. Rispetto al motore DF250AP che è servito da base, sono stati modificati il profilo della scatola del cambio, la posizione e il profilo dei filtri dell‘acqua. Queste ottimizzazioni migliorano il comportamento di navigazione e la resistenza alla cavitazione.
La griglia del radiatore nero opaco, con il suo design slanciato, le prese d‘aria laterali e la scritta SUZUKI, conferisce al motore un aspetto elegante e sportivo. Il DF250AUN KURO è dotato di uno speciale trattamento anticorrosione che protegge le sue parti dagli agenti corrosivi come il sale marino, aumentandone così la durata.
| Gambo | 635 mm |
|---|---|
| Peso a secco | 292 kg |
| Alesaggio x corsa | 98 x 89 mm |
| Massa dell‘elica (passo) | 15"-27 1/2" |
| Colori | nero / bianco |
| Tipo di motore | DOHC 24 valvole |
|---|---|
| Numero di cilindri | 6 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione elettronica sequenziale |
| Cilindrata | 4028 cm³ |
| Potenza massima in CV | 250 |
| Regime di utilizzo ottimale (1/min) | 5‘300-6‘300 |
| Capacità olio | 8 litri |
| Avviamento | Elettrico |
| Sistema di accensione | Impianto di accensione completamente a transistor |
| Alternatore | 54A |
| Dispositivo di assetto | Power Trim and Tilt |
| Rapporto al piede | 2.08:1 |
| Cambio | A-F-R (SPC) |
| Comandi | a distanza |
| Scarico | Scarico del mozzo dell‘elica |