4 uomini su una barca da pesca

DF250AP

DF250AP

Il Suzuki DF250AP con direzione di rotazione selettiva (SSR) e il sistema di controllo della miscela magra Lean Burn Suzuki è stato il primo motore V6 a quattro tempi al mondo con 250 CV e ha vinto un altro prestigioso NMMA Award per l’innovazione al Miami International Boat Show.


Ora Suzuki ha ulteriormente sviluppato questo fantastico motore fuoribordo. Con la tecnologia Suzuki Lean Burn e il nuovo sistema di feedback O2 con sensore di ossigeno, Suzuki offre ai diportisti enormi miglioramenti in termini di risparmio di carburante e rispetto dell’ambiente, continuando a promuovere le prestazioni e l’idoneità generale del DF250AP.


Tra le altre caratteristiche, dispone di una configurazione V6 a 55º che gli conferisce un aspetto elegante e compatto, un blocco motore a 24 valvole con due alberi a camme in testa, un sistema di iniezione elettronica del carburante e un collettore di aspirazione multistadio ottimizzato che consente una maggiore potenza del motore. L’esclusivo sistema di fasatura variabile delle valvole Suzuki, che regola costantemente l’aria di aspirazione ai regimi bassi e medi, garantisce una maggiore efficienza dei consumi e emissioni ridotte. Un albero di trasmissione sfalsato con un rapporto di trasmissione ridotto di 2,08:1, che aziona un’elica da 16 pollici e garantisce un’accelerazione più rapida e una maggiore velocità massima, completa il motore.


Sistema di avviamento senza chiave Keyless System di Suzuki

I modelli DF250AP sono dotati di un sistema di avviamento senza chiave Keyless System. Il sistema utilizza una chiave codificata che trasmette un codice di accesso al sistema di accensione. A tal fine, la chiave deve trovarsi entro un raggio di circa 1,5 m dall’unità centrale del sistema di avviamento. Il conducente accende semplicemente il sistema di accensione tramite l’interruttore di accensione e avvia il motore premendo un pulsante. Al termine della corsa, il motore e l’interruttore di accensione vengono spenti e si può tornare a casa.


Suzuki SPC - Tutto sotto controllo

Il Suzuki Precision Control garantisce un controllo preciso della valvola a farfalla e una guida fluida e precisa con cambi di marcia diretti e senza strappi. Il funzionamento regolare e il cambio preciso di questo sistema aumentano la sicurezza del pilota in tutte le situazioni a bordo. Ulteriori vantaggi si notano in situazioni con bassi regimi, come ad esempio durante l’avvicinamento al posto di ormeggio o durante il carico dell’imbarcazione su un rimorchio.

Varianti

Massa e peso

Gambo 508 mm
Peso a secco 284 kg
Alesaggio x corsa 98 x 89 mm
Massa dell‘elica (passo) 15'' - 27.5''
Colori nero / bianco

Scheda tecnica

Tipo di motore DOHC 24 valvole
Numero di cilindri 6
Sistema di alimentazione Iniezione elettronica sequenziale
Cilindrata 4028 cm³
Potenza massima in CV 250
Regime di utilizzo ottimale (1/min) 5'300-6'300
Capacità olio 8 litri
Avviamento Elettrico
Sistema di accensione Impianto di accensione completamente a transistor
Alternatore 54A
Dispositivo di assetto Power Trim and Tilt
Rapporto al piede 2,08:1
Cambio A-F-R (SPC)
Comandi a distanza
Scarico Scarico del mozzo dell‘elica
Immagini
Vier Personen auf einem Angelboot
Vier Personen auf einem Angelboot
Vier Personen auf einem Angelboot
Vier Personen auf einem Angelboot