Il nuovo DF200AP: lavora con le sofisticate tecnologie «Total Engine Control» (TEC) di Suzuki, che garantiscono a questi nuovi motori supercompatti e leggeri prestazioni eccezionali con un elevato rendimento dei consumi. Dotati di un motore DOHC a quattro cilindri in linea «big block» da 2,9 litri leader del settore, i nuovi fuoribordo offrono inoltre un elevato rapporto di compressione di 10,2:1.
Ciò migliora la coppia ai bassi regimi e consente un‘accelerazione impressionante. Per garantire le massime prestazioni, ogni motore fuoribordo è dotato di un sistema di aspirazione dell‘aria semi-diretto che alimenta il motore con un flusso d‘aria più fresco. Un sensore O2 ottimizza la combustione, mentre un sensore di detonazione garantisce la massima affidabilità. Come ulteriori caratteristiche, Suzuki ha integrato un sistema di controbilanciamento e un sistema di montaggio a spinta per un funzionamento assolutamente silenzioso del motore, nonché un risuonatore dell‘aspirazione dell‘aria per un funzionamento eccezionalmente silenzioso.
A ciò si aggiunge l‘innovativo albero di trasmissione sfalsato di Suzuki, che sposta in avanti il baricentro del motore fuoribordo, migliorando l‘equilibrio e riducendo le vibrazioni sulla traversa, con un notevole miglioramento della compattezza complessiva del motore. Altre caratteristiche importanti sono: sistema Suzuki Lean Burn, sensore O2 e sensore di detonazione e sensore dell‘acqua per una maggiore affidabilità, sistema Suzuki Precision Control: il cambio elettronico (drive-by-wire) riduce il consumo di carburante in molte condizioni di funzionamento e garantisce cambi di marcia più fluidi. Il sistema di avviamento senza chiave leader del mercato: un portachiavi crittografato trasmette un codice di accesso al sistema di accensione del motore,
Per un utilizzo semplice e senza stress e un minor rischio di perdere la chiave. Poiché il motore fuoribordo può essere avviato solo con il codice di accesso corrispondente, questo sistema offre anche un‘eccellente protezione contro i furti. E se il portachiavi dovesse cadere in acqua, non è un problema: galleggia e può essere facilmente recuperato.
| Gambo | 508 mm |
|---|---|
| Peso a secco | 223 kg |
| Alesaggio x corsa | 97 x 97 mm |
| Massa dell‘elica (passo) | 15'' - 27.5'' |
| Colori | nero / bianco |
| Tipo di motore | DOHC 16 valvole |
|---|---|
| Numero di cilindri | 4 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione elettronica sequenziale con Lean Burn |
| Cilindrata | 2867 cm³ |
| Potenza massima in CV | 200 |
| Regime di utilizzo ottimale (1/min) | 5‘500-6‘100 |
| Capacità olio | 8 litri |
| Avviamento | Elettrico, Suzuki Keyless-Start-System |
| Sistema di accensione | Impianto di accensione completamente a transistor |
| Alternatore | 12V/54A |
| Dispositivo di assetto | Power Trim and Tilt |
| Rapporto al piede | 2,50:1 |
| Cambio | A-F-R (SPC) |
| Comandi | a distanza |
| Scarico | Scarico del mozzo dell‘elica |