Il nuovo Suzuki DF150AP a quattro cilindri: leggero e a basso consumo. Il nuovo modello DF150AP deriva direttamente dal DF200AP e offre lo stesso standard tecnico e le stesse dotazioni di alta qualità del DF200AP. Eroga una potenza impressionante, che ci si aspetterebbe solo da un motore V6, e questo con soli quattro cilindri.
Il nuovo DF150AP è quindi il più leggero della sua categoria. Inoltre, il nuovo modello beneficia di numerose altre caratteristiche di alto livello che offrono vantaggi reali agli appassionati di nautica: il motore a quattro cilindri in linea Suzuki, con il suo motore »Big Block” con una cilindrata di 2.867 cm³ e un elevato rapporto di compressione di 10,2:1, eroga 150 CV, garantendo un‘accelerazione impressionante e una coppia potente ai bassi regimi. Direzione di rotazione selettiva, che consente di utilizzare il motore sia come modello standard che come modello con rotazione a sinistra (a tal fine è necessario sostituire l‘elica). Sistema di aspirazione semi-diretto per aria più fresca e quindi prestazioni migliori.
La tecnologia Suzuki Lean Burn e il controllo di precisione garantiscono un enorme risparmio di carburante su un‘ampia gamma di prestazioni e cambi di carico fluidi con accelerazioni rapide. Il sensore O2 e il sensore di detonazione, insieme al sensore dell‘acqua, offrono una maggiore affidabilità. Il controllo variabile delle valvole garantisce una coppia eccellente ai regimi bassi e medi per una migliore accelerazione. Il sistema di aspirazione a più stadi assicura una velocità massima elevata. Il risuonatore nel sistema di aspirazione dell‘aria garantisce una rumorosità del motore più bassa. Il sistema Suzuki Keyless Start (avviamento senza chiave) offre un avviamento rapido e semplice del motore, funge da immobilizzatore e contribuisce a prevenire i furti.
| Gambo | 508 mm |
|---|---|
| Peso a secco | 236 kg |
| Alesaggio x corsa | 97 x 97 mm |
| Massa dell‘elica (passo) | 15'' - 27.5'' |
| Colori | nero / bianco |
| Tipo di motore | DOHC 16 valvole |
|---|---|
| Numero di cilindri | 4 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione elettronica sequenziale con Lean Burn |
| Cilindrata | 2867 cm³ |
| Potenza massima in CV | 150 |
| Regime di utilizzo ottimale (1/min) | 5'000-6'000 |
| Capacità olio | 8 litri |
| Avviamento | Elettrico, Suzuki Keyless-Start-System |
| Sistema di accensione | Impianto di accensione completamente a transistor |
| Alternatore | 12V/54A |
| Dispositivo di assetto | Power Trim and Tilt |
| Rapporto al piede | 2,50:1 |
| Cambio | A-F-R (SPC) |
| Comandi | a distanza |
| Scarico | Scarico del mozzo dell‘elica |